Amici

Salutare gli amici

Zecchino D'Oro - Raro come un diamante (il tema dell'amicizia)

Amico è, canzone

Milo - Tutti insieme!

Amici nella diversita'

Io più te fa noi - Zecchino D' Oro . Un bambini italiano e uno straniero che fanno amicizia al mare. (canzone)

Amici per la pelle, Zecchino D'Oro

L'amicizia di Dio: Noè

E l'arca naviga. Gli animali dentro l'arca erano amici e si rispettavano (canzone)

I due liocorni con testo e cartone animato

Arcobaleno

DISSE DIO: - "ECCO NEL CIELO IL MIO ARCOBALENO: E' IL SEGNO DELL'AMICIZIA TRA ME E GLI UOMINI...GUARDA L'ARCOBALENO E LODA CHI LODA CHI LO FATTO. COM' E' BELLO NEL SUO SPENDORE. NEL CIELO TRACCIA UN ARCO DI COLORI, L'HA TESO IL SIGNORE CON LE SUE MANI" DAL LIBRO DELLA BIBBIA

Marcobaleno, canzone dello Zecchino D'Oro

L'ARCA OGGI - SCAGHEN (OLANDA) - Arca di Noè di Johan Huibers; nella piccola cittadina di Schagen (Olanda settentrionale) l'imprenditore 50enne ha da poco ultimato e aperto al pubblico quella che vuole essere una copia fedele dell'opera biblica. Nel costruire la grande imbarc azione Huibers ha voluto attenersi il più possibile anche alle misure riportate nelle Sacre Scritture.
CUBITI - «E' lunga 150 cubiti (ovvero la misura di lunghezza più comune dell'antichità, la quale corrisponde a circa 44,5 centimetri) e alta come un'abitazione di tre piani», ha detto. Insomma quasi come un campo di calcio regolamentare. La metà però, di quella che secondo la narrazione nella Genesi fu costruita da Noè per salvare l'umanità e tutti gli esseri allora viventi dal diluvio universale. (www.corriere.it)
 

  • Arca
  • Arca e arcobaleno
  • Arca e animali
  • Arca (interno)

Edward Hicks, L' Arca di Noè

L'ARCA DI NOE' di EDWARD HICKS ESCAPE='HTML'

Quiz

Gli Apostoli

 ESCAPE='HTML'

Secondo i vangeli sinottici, Gesù scelse i suoi primi apostoli in Galilea presso il Lago di Tiberiade all'inizio della sua predicazione. I primi quattro discepoli ad essere chiamati furono due coppie di fratelli, Andrea, Pietro, Giacomo e Giovanni. Gesù li vide mentre esercitavano il loro mestiere di pescatori e li invitò ad andare con lui ed essi, lasciate le reti, lo seguirono. Il Vangelo secondo Luca associa alla chiamata dei primi discepoli l'episodio della pesca miracolosa.

La Vocazione di Pietro e Andrea è un dipinto tempera e oro su tavola di Duccio di Buoninsegna, databile al 1308-1311 circa e conservato nella National Gallery of Art di Washington. L'opera faceva parte della predella con Storie della vita pubblica di Cristo sul retro della Maestà del Duomo di Siena, destinata alla visione del clero.